Un design che unisce tradizione e modernità, garantendo una dinamica più elevata sulla strada. Il design tipicamente 911 è rappresentato dal cofano piatto e allungato, dal parabrezza inclinato e dalla linea del tetto che scende dolcemente verso il posteriore. I passaruota sono particolarmente pronunciati, la parte posteriore è decisa e sottolinea nettamente le linee orizzontali.
La Porsche 911 è una vettura sportiva purosangue. Il potente motore boxer nella parte posteriore, il telaio dall'impostazione sportiva e il cambio ad alta precisione consentono dinamica e prestazioni elevate. ll motore dei modelli 911 è realizzato in versione biturbo. Le sue caratteristiche salienti sono: regime elevato, risposta straordinariamente diretta e un intervallo di coppia notevole, raggiungibile già a bassi regimi di rotazione. La struttura del motore boxer consente un baricentro basso, grazie alla lunghezza e all'altezza ridotte e alla posizione nella parte posteriore della vettura. I cuscinetti del motore vicino al centro della vettura garantiscono una maggiore stabilità e vibrazioni ridotte. I motori dispongono di 2 turbocompressori e di intercooler, che è un componente fondamentale della sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e contribuisce ad aumentare le prestazioni e contemporaneamente a ridurre le emissioni.
Porsche 911 è presente sul mercato nei modelli:
911 Carrera in versione Coupè o Cabriolet
911 Carrera S in versione Coupè o Cabriolet
911 Carrera 4 in versione Coupè o Cabriolet
911 Carrera 4S in versione Coupè o Cabriolet
911 Turbo in versione Coupè o Cabriolet
911 Turbo S in versione Coupè o Cabriolet
911 Targa 4
911 Targa 4S
E per i più pistaioli i modelli GT