04/10/2024

Porsche Carrera Cup Italia 2024: Pronti per l’emozionante finale a Monza

Il Centro Porsche Bergamo è lieto di annunciare la partecipazione del pilota Lirim Zendeli, portacolori di Ombra Racing – Centro Porsche Bergamo, all’ultima e decisiva tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2024, che si terrà dal 4 al 6 ottobre sul celebr

Porsche Carrera Cup Italia 2024: Pronti per l’emozionante finale a Monza

Bergamo, 3 ottobre 2024 – Il Centro Porsche Bergamo è lieto di annunciare la partecipazione del pilota Lirim Zendeli, portacolori di Ombra Racing – Centro Porsche Bergamo, all’ultima e decisiva tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2024, che si terrà dal 4 al 6 ottobre sul celebre circuito di Monza.

La competizione si preannuncia spettacolare, con una lotta serrata per il titolo che coinvolgerà i migliori piloti della stagione.

 Lirim Zendeli, 25enne talento tedesco, è reduce da un’ottima prestazione a Vallelunga, dove ha conquistato due podi consecutivi. Attualmente quarto nella classifica generale con 134 punti, Zendeli è matematicamente in corsa per il titolo assoluto. Tuttavia, la sua attenzione è rivolta anche al titolo Rookie, riservato ai piloti alla loro prima stagione sulla Porsche 911 GT3 Cup.

Con un vantaggio di 48 punti sul secondo classificato Francesco Braschi, Zendeli ha ottime possibilità di aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento, per la prima volta istituito da Porsche Italia. Il Centro Porsche Bergamo invita tutti gli appassionati e i clienti a vivere insieme questa straordinaria esperienza, che rappresenta non solo un’occasione di divertimento ma anche un momento di condivisione dei valori che caratterizzano il marchio Porsche: performance, innovazione e spirito di squadra.

 Il programma completo

 La finalissima di Monza è il sesto round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2024 e accende i motori venerdì 4 ottobre per disputare la sessione di prove libere in programma dalle 14.10 alle 15.10. Le qualifiche di sabato decideranno gli schieramenti di partenza del weekend a partire dalle 9.20, con gara 1 pronta a prendere il via sempre sabato alle 15.50. Gara 2 coronerà quindi la stagione domenica dalle 12.40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Dazn e in streaming sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, permettendo a tutti gli appassionati di seguire l’evento e tifare per il nostro campione. Oltre alla competizione per il titolo assoluto, Monza ospiterà la premiazione dello Scholarship Programme di Porsche Italia, che riconoscerà uno dei giovani talenti under 23 per la prossima selezione internazionale di Porsche Junior. 

Loading...