Dopo Miura, Islero, Countach e Urraco, il modello più iconico Lamborghini di oggi raccoglie l’eredità degli storici modelli S ed evolve nella Aventador S. L’esclusività del design Lamborghini e un nuovo motore V12 da ben 740 CV si uniscono alla più sofisticata tecnologia di gamma con la LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva).
Aventador S esibisce l’inconfondibile DNA Lamborghini potenziandone il mix di dinamismo, raffinatezza e aggressività attraverso tratti ancora più affilati. Se grazie al design esagonale dei nuovi terminali di scarico, il posteriore si mostra potente quanto il motore di una navicella spaziale, il muso presenta forme che ricordano le pinne di uno squalo, e trasmettono la stessa forza ed eleganza nel dominare la strada. Ogni superficie di Aventador S è stata studiata per guadagnare potenza e migliorare la performance.
Aventador S è una supersportiva altamente lussuosa con una tecnologia all’avanguardia. Le finiture interne, realizzate con materiali di altissima qualità, presentano una varietà infinita di possibilità. L’eleganza si sposa con una tecnologia estremamente avanzata, come quella del quadro strumenti, con un display TFT interattivo a cristalli liquidi dalle grafiche ridisegnate, e la possibilità di un sistema di illuminazione LED creato ad hoc.